Pages

martedì 1 settembre 2009

* 2 days in Paris





2 GIORNI A PARIGI

Trama: Marion e Jack, rispettivamente una fotografa francese e un designer d’interni americano, vivono insieme a New York ma si concedono una vacanza in Europa, dove visitano Venezia per poi raggiungere Parigi, ospiti nella casa dei genitori della donna. Qui però, nonostante la giocosità e l’ironia che dimostrano in ogni momento, i due scopriranno gli aspetti più fragili della loro relazione, scricchiolante sotto il peso dei vecchi flirt di Marion e delle ossessioni di Jack: fra incomprensioni linguistiche e personaggi bizzarri, dovranno decidere il futuro del loro amore…













Non mi va di dilungarmi in descrizioni,ma voglio lasciarvi giudicare postandovi una delle scene che mi è piaciuta di più.. il finale!




Ieri ho visto anche Annie Hall di Woody Allen e ci ho trovato qualcosa di simile nell'intenzione di analizzare un rapporto,con tutti i suoi perchè,senza però arrivare ad una logica spiegazione.

Quindi se magari vi è piaciuto il classico di Allen,questo potrebbe essere uno sprono a vedere 2 giorni a Parigi,chissà!



E dopo aver notato proprio in questo istante,di come la maggior parte dei film che mi colpiscono ultimamente hanno nel titolo la parola "Parigi",vi lascio con alcune delle migliori citazioni del film:



Marion-Jack: Abbiamo avuto giusto un flirt, credo di avergli fatto un pompino, niente di che...
Davvero un pompino per te e niente di che?
Oh, scusami! No, voglio dire che non è un granché rispetto a quel che succede nel mondo: c’è George Bush, c’è la guerra in Iraq, c’è l'influenza aviaria, e poi ci sono i pompini. Che vuoi che sia a confronto, capisci?
Certo. Senz’altro. Bel paragone! Brava!
È un fatto secondario, non credi?
Veramente, io non lo trovo un fatto secondario parlando del più vasto schema politico delle cose. Infondo, se ci pensi, dopotutto è stato proprio un pompino a distruggere l’Ultima chance dell’America di avere una sana democrazia!

Marion-Jack:
Questi cosi sono preservativi?
Certo che sono preservativi.
Sono più piccoli di quelli italiani, se è possibile: è un preservativo per bambini? Fanno anche preservativi per bambini in Francia? Ora capisco perché i francesi devono essere romantici.


Marion: Quando sento che un uomo sta per lasciarmi ho la brutta abitudine di lasciarlo per prima prima di sentire tutte le sue scuse.











SophieK.


5 commenti:

Brunhilde ha detto...

Che bello, il gattone! Chissà se questo film è in programmazione anche quassù..

L'armadio del delitto ha detto...

Non sembra male! Magari vado a vederlo.

SophieKowalski ha detto...

Si bellissimo il micio! *.*
Ah,comunque il film è uscito nel 2007,io l'ho visto domenica scorsa su sky però :D
Ringrazio entrambe e mando un bacio!

Brunhilde ha detto...

Meglio ancora! Così troveremo di sicuro il dvd!!

duegiorniaparigi ha detto...

Adoro questo film proprio perchè mi rappresenta. Sulla porta della mia stanza ci sono appese cinematografiche loncandine dovuto. Nella parte rivolta verso l'esterno c'è Caramel di Nadine Labaki, sul lato interno c'è la locandina di Duegiorniaaprigi. Mi piaccino tantissimo i dialoghi e lo stile di recitazione e poi gli abiti Che indossa la protagonista sono speciali. QUEST'ESTATE da Zara me ne sono comprata uno siimile uno Quello della locandina, occhialoni compresi. Grazie per questo post! :)

Posta un commento