Pages

domenica 30 maggio 2010

NaplesMusicStyle pt.2

_ LE STRISCE
CHI CAZZO SONO LE STRISCE!?
"SIAMO 5 RAGAZZI DI NAPOLI,STUDENTI FUORI CORSO,LAVORATORI OCCASIONALI,ARTISTI OCCASIONALI,ASPIRANTI POETUCOLI DA STRAPAZZO CHE SOGNANO IN GRANDE.
SOGNIAMO LA MUSICA,QUELLA VERA..QUELLA CHE DI NOTTE PRENDI UN THè CON JOHN LENNON CHE TI INVITA A FARTI UN FORO SULLA TESTA PER FAR USCIRE I PENSIERI CATTIVI.NON SIAMO ROCK-NON SIAMO POP-NON SIAMO RAP-NON SIAMO INDIE-NON SIAMO ALTERNATIVI..SIAMO SOLO INCAZZATI PERCHè VOI NON SPEGNETE QUELLA CAZZO DI TELEVISIONE,NON ANDATE PIU’ AI CONCERTI E NON
COMPRATE PIU’ UN DISCO.
FACCIAMO MUSICA PER PARLARE ALLA GENTE,CHE LE COSE CHE ABBIAMO DA DIRE NON POSSONO ESSERE TENUTE DENTRO,UN PO’ COME I PROFETI,O I BARBONI,O IL PAPA...PERCHè IN FONDO PER NOI LA MUSICA è AVERE QUALCOSA DA DIRE E SCRIVERE UN MILIONE DI BUONE CANZONI..IN UN MOMENTO IN CUI NESSUNO PENSA PIU’ A SCRIVERE DELLE BUONE CANZONI..TUTTI VOGLIONO FARE I FIGHI,TUTTI VOGLIONO FARE I CANTANTI,TUTTI PENSANO DI AVERE UN QUALCOSA…QUANDO POI ..CHI CAZZO SE NE FOTTE!CONTA SOLO LA MUSICA.NONOSTANTE TUTTO.IN ITALIA NOI SIAMO UNA RIVOLUZIONE.POCHI CAZZI.
LE STRISCE SONO QUI PER RISOLVERE LA CRISI DI IDEE CHE C’è IN GIRO.LE STRISCE SONO QUI PER DIMOSTRARE CHE I TESTI DELLE CANZONI SONO IMPORTANTI E CHE SCRIVERE è UNA MERAVIGLIA.
LE STRISCE SONO QUI PER FARVI SALTARE AI LORO CONCERTI,PER PARLARVI COME NESSUNO HA FATTO MAI,PER APRIRVI GLI OCCHI SU UN BEL PO’ DI COSE.
LE STRISCE SONO QUI PER CREARE DELLE ICONE MUSICALI IN CUI RICONOSCERSI,ANCHE IN QUESTO PAESE CIUCCIA CANZONI D’AMORE.
LE STRISCE SONO QUI PER SENTIRE IL VOSTRO CALORE.
LE STRISCE VI SOSTENGONO.CHE PUCK NON è UN MENTITORE..E PUCK I DANNI VI RIFONDERA’. "

Così si presentano Le Strisce nella loro pagina ufficiale di Facebook. E così si presentarono su una pagina myspace (ovviamente a strisce), un paio d'anni fà,quando ancora non esistevano nemmeno. Lanciando in giro viral con scritte tipo “Le Strisce hanno la coda di paglia”, “Le Strisce qui lo dicono e qui lo negano” e robe simili. Poi sono arrivati i due demo «buttati giù alla bell'e meglio», migliaia di contatti, la lista degli amici che si allunga di ora in ora, la chiamata da un’etichetta importante(la EMI) e la ribalta live, esplosa il giorno in cui la band ha aperto il concerto dei Kooks ai Magazzini Generali di Milano.

Recensione da XL.

Primo video: Fare il cantante


Primo singolo dal cd "Torna ricco e famoso" : ARE YOU OK?


Cesare Cremonini
ha collaborato a questo singolo per il pianoforte.
Il disco è uscito il 27 Maggio ed è stato presentato alla Fnac di Napoli e Milano.
Qui potete trovare il canale youtube delle strisce,con tutti i pezzi dell'album.

Che dire più..ENJOY!


AGGIUNTA DELL'ULTIMO MINUTO:
Sono nel numero di Giungo di XL!


SophieK.

0 commenti:

Posta un commento