Pages

martedì 15 febbraio 2011

Jason Schwartzman Style in “Bored to Death”




Chi è Jason Schwartzman?

Beh andatevelo a leggere su Wikipedia!
..no dai,vi facilito le cose.

- Coppola per parte di madre (non del panettiere di fronte casa mia,proprio di Francis Ford).. per cui immaginatevelo in queste mega tavolate la domenica a pranzo seduto affianco alla cuginetta Sofia che parlano di quanto sarebbe figo fare un film su Marie Antoinette,vestito come un principino del '700,così come io e le mie cugine durante i pranzi della domenica decidevamo quale vecchio abito della nonna indossare e cosa rappresentare per far sghignazzare i nostri parenti nel post-pranzo.. proprio UGUALE. Oppure che parla con il cugino Roman dall'altro lato,di come sia davvero scandaloso il duetto di Julian Casablancas con Lonely Island (sarebbe questo).
Il fratello Robert Schwartzman che insiste a farsi chiamare Robert Carmine (forse per sottolineare la lontana discendenza italiana,ma chi glielo spiega che Carmine è un nome?),leader dei Rooney.
Esatto,quel gruppo che compariva quasi in ogni puntata di O.C.,il preferito da Seth Coen!
No,non è quello che faceva "Californiaaaaaa californiaaaaaaaa here we coooooooome" (la sigla di O.C.),quelli sono i Phantom Planet... e indovinate chi era il batterista dei Phantom Planet?
JASON SCHWARTZMAN! E così si chiude il cerchio (non proprio,ci sarebbero tantialtri legami da spiegare ancora,ma per questo esiste davvero wikipedia)
Ovviamente non dimentichiamoci lo zio Francis che sta lì a lamentarsi che non vuole fare quel dannato servizio fotografico per Louis Vuitton e l'altro cugino Nicolas Cage che invece insiste che si deve fare la preghiera prima di mangiare.
Insomma l'albero genealogico è complicato.Quindi lasciamo perdere.

E lui cosa fa in particolare?

Ovviamente una marea di cose.
Come già detto,inizia come batterista dei Phantom Planet. Poi un bel giorno,proprio durante una di quegli interminabili pranzi domenicali di cui prima,Francis o forse sua madre gli mettono ben in chiaro che deve smetterla di suonicchiare con i suoi amichetti,che è arrivato il momento di crescere e così gli dicono "Senti,qui a casa si mangia pane epellicola.Quindi..vedi tu che devi fare!"
(come un mio amico ha fantasticato fosse accaduto).
E così ha cominciato a fare film. Wes Anderson vari,Marie Antoinette,Fantastic Mr.Fox,Scott Pilgrim vs. the World.
E serie tv..e qui veniamo al dunque.
Ah,purtroppo non ce l'ha fatta,ha continuato con la musica,con un gruppetto tutto suo,dove canta e suona, i Coconut Records.

Ancora ah.Un tempo stava con Zooey Deschanel..tanto per dire.

- Bored to death :

Serie tv della HBO con protagonisti Jason Schwartz. , Ted Danson e Zach Galifianakis.
Al momento sono uscite solo due serie,quindi siete in tempo per recuperare e vederle prima che esca la terza. E' strepitoso,mi fa morire dalle risate!



"Jason Schwartzman plays a confused New York writer who has just broken up with his girlfriend because of excessive drug and alcohol use. Due to his writers block he gets bored a lot and decides to post a craigslist ad offering his private detective expertise (in which he has none) for a small fee."


Ma ora veniamo al vero contenuto del post.
L'altro giorno ho trovato questo tumblog che ha ricreato un paio dei look di Jason Schwartz nel telefilm. Here they are:


Dedico questo post a Vinz e al fashionblogger che è in lui ;)

SophieK.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I like the song (: and the man looks (the first is the better, I think)


If your cat is like that, your cat is awesome!

Wild Keiki ha detto...

Dear Sophie,

I have seen Bright Star! Jane Campion is one of my favorite directors, I thought it was so lovely. I'm happy to have stumbled upon your blog!!

x
Jess.

carmen ha detto...

Ciao, siccome ho un nuovo blog sto avvisando i miei vecchi follower, purtroppo ho perso tutti i contatti, se ti interessa continuare a seguirmi devi rifare l'iscrizione, mi scuso per il disagio :(

Posta un commento