Pages

sabato 17 settembre 2011

Varie ed eventuali, ecco come chiamo le cartelle sul pc.


Arriva l' autunno e cadono le foglie.
No, è estate e mi cadono le braccia per tutta la stanchezza che avverto.
Questo caldo mi secca il cervello.
Pile di libri che mi guardano annoiati perchè stufi di vedermi col muso su di loro.
T-shirt che mi evitano per non affrontare il sole di mezzogiorno.
Scarpe 39 che sento sempre strette pur calzando un umile e scontato 38.

Mi chiedo cosa sia passato per la testa alla nuova Miss Universo quando le hanno messo la corona.
Non ha versato una lacrima, eppure è dal 1990 che le californiare avevano la meglio.
Che vergogna! Una buona miss deve saper piangere al momento opportuno.
Ah, non ci sono più i valori di una volta.





A proposito di valori.
Semmai ve lo foste dimenticate le donne nel 2011 stanno ancora combattendo per i loro diritti.
Vi era passato di mente?
Non disperate, ci pensa la nuova campagna pubblicitaria Fracomina a ricordarvelo.

L'amministratore delegato dell'azienda, Ferdinando Prisco, si difende dalle accuse che lo descrivono come colpevole di aver urtato la sensibilità dei cattolici utilizzando nomi come Maria e Maddalena.
"La parola vergine ha colpito la sensibilità del popolo di internet. Ne prendiamo atto, respingendo qualsiasi accusa di discriminazione o mancanza di rispetto. Il contesto culturale in cui viviamo vede ancora nella donna vergine uno stereotipo. Ma la verginità rappresenta ancora un valore rispetto al quale deve essere giudicata una donna o è arrivato il momento di oltrepassare certi pregiudizi culturali? "






Personalmente non me ne frega niente dei nomi che hanno utilizzato o delle immagini che hanno affisso per la città, piuttosto, mi rammarico del fatto che le persone che sono dietro tutto questo si ingegnino per un'azienda di moda quando potrebbero far convogliare le loro forze ed il loro estro su una campagna di sensibilizzazione capace di scuotere gli animi per motivi reali ... così a quest'ora ci chiederemmo perchè Maddalena fa la escort o perchè Monica ha bisogno di specificare che non va a letto con nessuno "pur facendo politica".

Un amico, Emanuele, mi segnala la nuova campagna di Rihanna per Armani Jeans.
Bello il bianco e nero. Almeno ha tolto il rosa dai capelli.









Nuova collezione Adidas per Oysho. Ho letteralmente un debole per gli articoli sportivi, soprattutto Adidas.





Zara : tristezza a profusione.







Desidero sempre le stesse cose di HM o sarà HM che propone sempre le stesse cose?













ANNI 90 PORTATEMI VIA.



Il mio percorso nel sito si è fermato qui perchè il computer mi si è bloccato.
Sarà stato un caso che fossi ferma ad osservare gli ennesimi stivaletti di plastica?

X : "Ma sono uguali a quelli dell'anno scorso."
Y: "No guarda non sono uguali, non vedi la CUCITURA è diversa."

Nemmeno io ci credo quando dico queste cose.


3 commenti:

SophieKowalski ha detto...

Dai H&M ha fatto dei modelli molto anni 60 quest'anno.. nei cappotti,che mi piacciono molto!
Oysho oysho.. sogno sempre un pigiama oysho,li metterei per uscire! ahahah!
P.s.: spero che l'Emanuele che ti ha consigliato il servizio con Rihanna non sia colui che conosciamo entrambe.. :O!
Bacio :*

The Vogue Advisor ha detto...

Bel blog!!!

Laura
THE VOGUE ADVISOR

le garcon avec les lunettes ha detto...

A me personalmente la campagna pubblicitaria di Fracomina piace molto :-) la trovo ironica e spiritosa, un pò di autoironia fa sempre bene :-) Un bacione!!!

Posta un commento