Pages

mercoledì 1 giugno 2011

Fior fior di camicie _ un cammino di redenzione!

Ci sono dei momenti nella vita in cui il destino,gli dei,il fato,il caso e tutta la combriccola,ti pongono di fronte dei quesiti importanti e tu devi fare una cosa : decidere se una cosa ti piace oppure no.
Di solito è semplice,la vedo,la scopro,mi piace e basta.
Questa volta però non è stato affatto così perchè non avevo nemmeno minimamente pensato mai a questa cosa,non mi aveva mai sfiorata e pure quando decidevo .." NO,non mi interessa,non prenderò una decisione in merito,io sono superpartes!"..il destino continuava e continuava ancora a tormentarmi con nuovi elementi.. ma io ancora non ho deciso.
Così mi rivolgo a voi, "pubblico" non meglio definito. Che siate fashionqualcosa o no. AIUTATEMI!
E fate attenzione.. che il silenzio vale assenso!

Tutta la situazione cominciò la settimana scorsa,quando il mio amico Vinz ad un festa di compleanno dove decidemmo tutti di seguire la filosofia Barneyiana "SUIT UP!" (dettagli di poco conto e di una tristezza infinita,lo so),comincia a farmi i suoi soliti sproloqui sulla moda e su come gli piacerebbe avere qualcosa di McQueen e di come va pazzo per la Ferragni,che pensava di andare a Milano a conoscerla un giorno di questi (come se non sapessimo che l'ha pure già fatto e che nell'armadio nasconde una foto con lei con tanto di autografo.. ma per amicizia facciamo finta di niente!) e mi dice infine,che sta cercando disperatamente delle camicie a fiori,ma che proprio non le trova e che stava pensando di convocare Enzo Miccio e il suo staff per aiutarlo.. A quel punto come solo Dio Maurice (che voi non sapete chi è,poveri voi),gli dico "Me la vedo io!" ...CHALLANGE ACCEPTED!
[ Forse niente di tutto quello che vi ho raccontato dei discorsi di Vinz è vero,forse la foto nell'armadio ce l'ha davvero e forse di convocare Enzo Miccio ci ha pensato in realtà.. ma chi può dirlo.. L'unica cosa che si sa per certo è : La richiesta DISPERATA di camicie a fiori! True story. (la smetto con le citazioni di Barney,perdonatemi.) ]

Così inizio la ricerca in internet.
Target di riferimento: Francesco Bianconi dei Baustelle.
Vinz mi diceva che lui si che è un vero portatore di fighe camicie a fiori.. ma io non trovo altre testimonianze se non questa...

Così mi libero di ogni riferimento ( mi capite no?) e giro un pò alla cazzo.
Googolo "Floral shirt man" e noto che l'80% di immagini che esce nelle prime 3 pagine circa raffigura quest'... uomo..
Ma c'è di più.. se l'uomo con il suo Martini e i suoi fiori così ben abbinati con il tigrato cappello vi è piaciuto così tanto.. qui potete ammirare tutti i suoi strabilianti look!(soldato,sceriffo,safari,western,chaplin)

Tra l'altro vengo a scoprire di come siano tornate assurdamente di moda le camicie hawaiane..
lo apprendo da "siti di moda" e il terrore aumenta sempre di più..
Cristo gente,anche a me piaceva Ace Ventura quand'ero piccola e in realtà anche adesso non posso non dire "Parcheggiooo perfieeeeeeeeeeeetto" quando qualcuno pargheggia miracolosamente in una solo manovra.. però anche ad Ace Ventura c'è un limite!

Comunque.. in questo cammino di ricerca comincio a scorgere spiragli di luce quando trovo qualcosa che mi apre un mondo nuovo..di speranza..
Ricordo che in effetti Vinz,tra i vari "blabla Ferragni blabla Enzo Miccio",mi aveva accennato a una collezione limitata di Fred Perry di camicie a fiori e quindi si,adesso comincio a crederci!

E ci credo ancora di più quando trovo anche cose come queste!
Tutto cominciava a puzzare di british style.. aaaaah ma certo! gli inglesi! come ho fatto a non pensarci prima!

Street style inglesi mi illuminano sempre di più e mi fanno capire che non è ancora tutto finito!


Così approdo in una terra incantata,dove tutto comincia ad avere un senso.. e queste sono le scelte definitive,che sono state poi sottoposte al vaglio di Enzo Miccio,che speriamo non le butti in uno dei suoi secchi di latta!! PAURA!

Selezione Zara:
1. 2. 3. 4.

Sartoriali e Casuali:
1. 2.

Selezione TopMan :
1. 2. 3. 4.

Selezione Liberty London :
1. 2. 3. 4.

Ma così sembra tutto facile però.La solita storia a lieto fine,dove Zara e Topshop ti risolvono ogni dubbio.. ma questa non è la solita storia.. a fare la parte della "bad witch" interviene qualcuno.. che in quegli stessi giorni decide di fare qualcosa che sconvolgerà la certezza mia e di Vinz di aver trovato qualcosa di figo.. che come quando decisi che volevo una camicia di jeans e poi dopo qualche mese l'ho trovata nelle vetrine dei negozi più truzzi,ti fa star male..male davvero.

Di chi sto parlando?



Il Governator-non ho un cazzo da fare quindi mi diverto a vestirmi alla cazzo di cane e a farmi fare dei video come un verso fashionblogger - FORMIGONI!



Eccolo che per il suo canale youtube sfila per i suoi fan come una qualsiasi star alla settimana della moda!
Questo,come ho già detto,accade nei medesimi giorni della mia ricerca,facendo crollare tutta quell'autostima e quella felicità che pensavo di aver raggiunto..
Per poi scoprire che non è stata mica la prima volta questa in cui Formigo fa apparizioni pubbliche con i fiorellini.. c'era già stato un precedente! Ad Annozero!

Dopo questa.. il putiferio! Chi lo odia,chi lo ama,chi si chiede se sia legale indossarle,chi cavalcando l'onda del suo successo gli fa un servizio,o meglio fa un servizio al suo armadio,per poi fotografarlo con i suoi outfits migliori ..come questo..

Beh..possiamo dirlo è diventato un FASHION BLOGGER! Formigo io mi offro per creare la tua pagina ufficiale..per seguirti in ogni dove scattando le foto dei tuoi nuovi acquisti e dei tuoi look più in.. ci sono!

Riflettendoci bene..credo di aver deciso.
Ora non aspetto altro che sapere cosa ha deciso Vinz!
Poi ovviamente appena comprerà la camicia fatidica andremo da Formigo e gli scatterò delle foto in cui si stringono la mano con le loro due camicette floreali e sarà la degna conclusione di tutta questa storia!

Lo so che non ve ne frega una mazza di tutta questa storia e lo so che vi fanno cagare queste camicie a fiori e che vorreste che vi avessi lasciato nella vostra ignoranza.. ma dovevo sfogarmi ..capitemi!
Addio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hahaah mi fai morire! Formigoni fashion blogger! Hahahahah!

Ottavia ha detto...

Io amo i fiori e ho tipo un 90% di armadio a fiori (il problema poi, è riuscire a uscir di casa senza mischiare più di due fiori diversi, o rondini, o fenicotteri. Oddio, credo mi servano capi basics ora che ci penso) ma non sono troppo convinta della camicia a fiori da uomo, cioè, rettifico.
Ci sono alcuni a cui stanno bene, ma sono eccezioni, io punterei più su dettagli a fiori tipo la cravatta o il papillon :) guarda che belli! http://4.bp.blogspot.com/-E9zbvbNMuUw/TdWaIt1q3rI/AAAAAAAAA5g/TD9F5qTy_I8/s1600/6.jpg sono di good heavens e storage :)

SophieKowalski ha detto...

Sono davvero molto carini i papillon e le cravatte!
La prima di queste tra l'altro ha una fantasia molto molto simile alla polo di Fred perry che ho messo nel post,non è vero?
Ora che ci penso ne avevo trovati alcuni anch'io sempre su topshop,ma poi ho dimenticato di inserirli -.-' Pardòn!
Grazie per la tua opinione Ottavia,vedremo se il mio amico ne prenderà atto oppure se ti stupirà rappresentando quei pochi eletti che sono degni portatori di camicie floreali. Io sono solo un'umile ricercatrice,non voglio prendere posizione! :)

Posta un commento